Team building, leadership, comunicazione interpersonale sono esempi di argomenti che possono essere trattati nei nostri seminari.

I corsi sono sviluppati da due formatori senior affiancati da un team di assistenti qualificati, che mettono a disposizione la loro esperienza e la loro competenza.
La struttura dove si svolgono i corsi, permette di avere vari spazi, sia per gli esercizi pratici che per le lezioni frontali.

I corsi sono incentrati sulle singole persone che lavorano in azienda, sulle loro capacità, sulle loro capacità relazionali.

Il cavallo può diventare ponte tra culture diverse o personalità diverse e diventa un aiuto concreto per la ricerca di nuove modalità di comunicazione e collaborazione.
I partecipanti verranno guidati attraverso esercizi pratici le cui metafore potranno dare buoni spunti ed approfondimenti per gestire persone e progetti, lavorare con gli altri o trattare con i clienti con più facilità.

I programmi possono essere composti da diversi moduli a seconda degli obiettivi prefissati e dei bisogni da soddisfare.
In questo tipo di attività noi non lavoriamo come istruttori di equitazione, ma diventiamo unicamente i supervisori della relazione che si instaura tra l’uomo ed il cavallo facilitandone l’interazione ed i suoi sviluppi.

L’attività con il cavallo fornisce un ambiente di lavoro in cui è possibile
concentrarsi sul proprio processo di apprendimento individuale.

I nostri cavalli diventano compagni di allenamento reagendo con feedback diretto sullo stile di leadership personale, capacità comunicative, senso delle priorità, gestione delle difficoltà e dà l’opportunità di presentare i nostri punti di forza e di debolezza, come se fossimo di fronte ad uno specchio.
Tutta l’attività viene svolta da terra e n on sono richieste conoscenze equestri specifiche.