SABINA ANTONIAZZI

BIOGRAFIA

Laurea in Lingue Orientali e Master MBA negli States, manager per molti anni in aziende del mondo degli occhiali, una lunga esperienza in Luxottica, azienda che le ha dato la possibilità di conoscere ed apprendere il vero stile imprenditoriale direttamente dal suo in credibile fondatore.

Alla soglia dei 40 anni decide di lasciare il mondo dorato dell’azienda e fare della sua passione per i cavalli una vera e propria professione mettendo a servizio del maneggio la sua esperienza professionale.

E da qui il desiderio di far conoscere questo animale non solo per scopi sportivi, terapeutici o di intrattenimento, ma anche formativi.

Lavorare con i cavalli mi aiuta a capire molte cose di me stessa, a relazionarmi meglio con gli altri, a gestire con più efficacia la mia attività; sono un insegnamento immediato e costante che mi aiuta ad affrontare con più chiarezza questo nuovo percorso lavorativo da imprenditore. Avendo vissuto diverse realtà aziendali, sono profondamente convinta che questo animale sia un grande maestro della relazione e dell’essere autentico: chiarezza di obiettivo, semplicità di azione, visione, tempismo e comprensione di chi ci sta accanto sono solo alcuni degli argomenti che il cavallo mi propone ogni giorno, argomenti che mi trovavo ad affrontare in azienda molto spesso con difficoltà. L’insegnamento del cavallo è sincero, indiscriminato, autentico e diretto, indiscusse qualità da avere e ritrovare negli altri.

Sabina è Partner italiano di Horse Dream, associazione internazionale che si occupa esclusivamente di fomazione aziendale con il cavallo e per la parte prettamente equestre è Tecnico Federale di Equitazione di Campagna, Endurance, Volteggio, Riabilitazione Equestre e Attività Ludiche.