TRAINING FOR SPORT – LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE PER ATLETI E SQUADRE SPORTIVE: PERCHE’ NO?
È ormai accertato il valore della metafora dello sport nella formazione esperienziale per il mondo dell’azienda. Ma perché privare atleti e squadre sportive dei benefici della formazione esperienziale? Portate le dinamiche del campo da gioco in un altro campo, assieme a pony e cavalli; il lavoro da terra con questi animali aiuta non solo a rivedere schemi comportamentali da un’altra prospettiva, ma è immediatamente efficace su temi importanti come la motivazione, lo spirito di squadra, la gestione delle emozioni e delle frustrazioni, la creazione dell’autostima, la capacità organizzativa e di coordinazione.
Uscite dagli schemi, portate la vostra squadra a “giocare” in un altro campo. Fare insieme non solo per stare insieme ma soprattutto per imparare insieme.
Training for Sport – Pallavolo
TRAINING FOR SPORT – LA FORMAZIONE ESPERIENZIALE PER ATLETI E SQUADRE SPORTIVE: PERCHE' NO?È ormai accertato il valore della metafora dello sport nella formazione esperienziale per il mondo dell'azienda. Ma perché privare atleti e squadre sportive dei benefici della formazione esperienziale? Portate le dinamiche del campo da gioco in un altro campo, assieme a pony e cavalli; il lavoro da terra con questi animali aiuta non solo a rivedere schemi comportamentali da un'altra prospettiva, ma è immediatamente efficace su temi importanti come la motivazione, lo spirito di squadra, la gestione delle emozioni e delle frustrazioni, la creazione dell'autostima, la capacità organizzativa e di coordinazione. Uscite dagli schemi, portate la vostra squadra a "giocare" in un altro campo. Fare insieme non solo per stare insieme ma soprattutto per imparare insieme.
Pubblicato da Articolo V Training For su Lunedì 22 ottobre 2018