Team building, leadership, comunicazione interpersonale sono esempi di argomenti che possono essere trattati nei nostri seminari.

I corsi sono sviluppati da due formatori senior affiancati da un team di assistenti qualificati, che mettono a disposizione la loro esperienza e la loro competenza.
La struttura dove si svolgono i corsi, permette di avere vari spazi, sia per gli esercizi pratici che per le lezioni frontali.

I corsi sono incentrati sulle singole persone che lavorano in azienda, sulle loro capacità, sulle loro capacità relazionali.

Il cavallo può diventare ponte tra culture diverse o personalità diverse e diventa un aiuto concreto per la ricerca di nuove modalità di comunicazione e collaborazione.
I partecipanti verranno guidati attraverso esercizi pratici le cui metafore potranno dare buoni spunti ed approfondimenti per gestire persone e progetti, lavorare con gli altri o trattare con i clienti con più facilità.

I programmi possono essere composti da diversi moduli a seconda degli obiettivi prefissati e dei bisogni da soddisfare.
In questo tipo di attività noi non lavoriamo come istruttori di equitazione, ma diventiamo unicamente i supervisori della relazione che si instaura tra l’uomo ed il cavallo facilitandone l’interazione ed i suoi sviluppi.

L’attività con il cavallo fornisce un ambiente di lavoro in cui è possibile
concentrarsi sul proprio processo di apprendimento individuale.

I nostri cavalli diventano compagni di allenamento reagendo con feedback diretto sullo stile di leadership personale, capacità comunicative, senso delle priorità, gestione delle difficoltà e, come una cartina tornasole, fanno emergere le nostre forze e le nostre debolezze.
Tutta l’attività viene svolta da terra e n on sono richieste conoscenze equestri specifiche.