Training for Business: L ‘ Arte di Chiedere -7 giugno 2021 ore 19.30-21.30

L ‘Arte di Chiedere

7 giugno 2021 ore: 19.30-21.30

RIVOLTO A: Imprenditori, Managers, Liberi Professionisti ed a tutti coloro che nel quotidiano si relazionano con persone a cui devono chiedere di fare qualcosa.
PROGRAMMA:
Due ore in campo con pony e cavalli per capire, attraverso la relazione con questi animali, COME, QUANDO e QUANTO CHIEDERE e, di conseguenza riflettere sul nostro modo di porci nel momento in cui facciamo una richiesta. La natura istintiva del cavallo e la sua incredibile capacità di leggere nel profondo di chi gli sta di fronte ci permettono di avere una risposta immediata e sincera alla nostra capacità di RELAZIONARCI CON GLI ALTRI; un ottimo spunto per rivedere come i nostri atteggiamenti e gesti vengono percepiti da chi interagisce con noi.
Un’esperienza IN MEZZO ALLA NATURA in un contesto di pace e tranquillità che aiuta a RILASCIARE LO STRESS, e SVUOTARE LA MENTE dai pensieri negativi; il lavoro da terra, non in sella, con questo meraviglioso animale ci porta a vivere, in un’altra dimensione, un MOMENTO utile ed, allo stesso tempo, esclusivo PER NOI stessi.
NOTA: Non è richiesta alcuna esperienza con i cavalli, non si sale in sella, ma si lavora da terra. L’attività è garantita anche in caso di maltempo. Posti limitati. L’attività verrà svolta nel rispetto dei protocolli Covid 19.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: info@articolov.it

TRAINING FOR LIFE

TRAINING FOR LIFE

3 Marzo 2021

Come vale per noi esseri umani, così vale per cavalli e pony: ognuno ha il suo carattere e, di conseguenza, anche noi ci sentiamo più in sintonia con alcuni piuttosto che con altri.

Lui è Fulmine, un super pony, serio, affidabile, equilibrato e saggio. Come non amarlo? La sua capacità di ispirare fiducia è incredibile, magari trovarla anche tra gli esseri umani

 

 

TRAINING FOR YOUTH

TRAINING FOR YOUTH

26 Febbraio 2021

Il lavoro da terra con il pony/cavallo, in tondino, aiuta i ragazzi estremamente emotivi a canalizzare il loro sentire ed abbassare il livello di ansia.

Come?

  • Relazionarsi con un pony/cavallo ti induce istintivamente a:
  • comprendere l’altro distogliendo così l’attenzione da noi stessi e dalle nostre paure
  • prendere coscienza del nostro corpo, coordinandone le parti nel movimento
  • gestire i nostri movimenti in funzione della risposta di chi ho di fronte
  • imparare e memorizzare una procedura di approccio con delle regole ben precise
  • rimanere concentrati per lungo tempo
  • esprimere liberamente la propria personalità perché il pony/cavallo non giudica e non discrimina.

Se vi piace questo video mettete un ed iscrivetevi al nostro canale youtube ArticoloV HorseAcademy!

https://youtu.be/2HpMPH7sqVY

 

TRAINING FOR SPORT

TRAINING FOR SPORT

9 febbraio 2021

Perché non portare le dinamiche del campo da gioco in un altro campo, assieme a pony e cavalli?

Relazionarsi con questi animali con esercizi da terra, non in sella, aiuta non solo a rivedere schemi comportamentali da un’altra prospettiva, ma è immediatamente efficace su temi importanti come la motivazione, lo spirito di squadra, la gestione delle emozioni, delle frustrazioni e dell’ansia pre-gara, il rinforzo dell’autostima, la capacità organizzativa e di collaborazione.

Ecco una bellissima testimonianza di una giovane pallavolista:

“È da quasi 12 anni che gioco a pallavolo e non ho mai partecipato ad un’attività di squadra solo qualche uscita a cena dopo una partita; è stato bello ritrovarsi tutti insieme domenica mattina fuori dal solito campo da gioco in uno scenario diverso. La mia prima domanda è stata: cosa c’entriamo noi qua? Ho sempre pensato all’equitazione con uno sport individuale ma dopo questa esperienza ho capito che anche il cavallo e il cavaliere formano una squadra proprio come le giocatrici di pallavolo; fiducia, pazienza, collaborazione, rispetto e tante altre caratteristiche che accomunano entrambi gli sport e come non si può montare un cavallo se abbiamo paura di esso non possiamo giocare a pallavolo se abbiamo paura di sbagliare”.

TRAINING FOR

TRAINING FOR

6 gennaio 2021

“Listening is an art that requires attention over talent, spirit over ego, others over self.” Dean Jackson. C’è una grande differenza tra SENTIRE ed ASCOLTARE, ed altrettanta differenza tra ASCOLTARE e SAPER ASCOLTARE.

Nell’ultimo caso la nostra capacità di concentrarci completamente su chi ci sta di fronte estraniandoci del tutto dal nostro “io” e dai suoi condizionamenti è una pratica molto difficile che va allenata. I cavalli sono dei grandi maestri, con il loro “essere” e “stare” rapiscono la nostra attenzione e canalizzano il nostro pensiero e la nostra concentrazione verso un solo tipo di comunicazione: chiara, diretta, semplice e, soprattutto autentica.

TRAINING FOR YOUTH

Training for Youth

3 gennaio 2021

Stare in campo gara per un Tecnico significa soprattutto riuscire a gestire il delicato equilibrio tra motivazione e sconforto, ansia ed entusiasmo, concentrazione e confusione mentale.

E capita che un bel silenzio valga più di mille parole.

Training for sport : Pallavolo San Vendemiano -II° incontro 25 ottobre 2020

TRAINING FOR SPORT: IL PONY: UN FANTASTICO MENTAL COACH!
Oggi il secondo incontro con il mondo del cavallo a supporto dell’attività sportiva delle giovani pallavoliste della Pallavolo San Vendemiano.
  • Allenare LA CONCENTRAZIONE
  • Sviluppare la capacità di COORDINAZIONE con i propri compagni di squadra.
  • Imparare a gestire il pony in modo DECISO ma non aggressivo
  • Divertirsi
Tutto questo in mezzo alla natura, tra pony e cavalli!